in

WhatsApp news impostazioni: cancellare le immagini e i video nascosti dai gruppi in chat

Molto spesso non ci accorgiamo della quantità di foto che accumuliamo sul nostro smartphone. Ci ricordiamo di svuotare la memoria SD solamente all’ultimo, quando appare una notifica pop-up che ci dice di archiviare i file in eccesso perché il nostro dispositivo ha la memoria piena. In realtà molti file multimediali quali foto e video potremmo evitare di salvarli perché sono già presenti in alta risoluzione all’interno della Galleria Immagini o su Cloud. Un esempio sono le immagini inviate con l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

CLICCA SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE ALLA PAGINA DI URBAN TECH 

WhatsApp, come Facebook e Telegram ci permette di salvare su smartphone ricordi, audio e video in automatico. In realtà l’impostazione in questione può essere aggirata facilmente con l’utilizzo di un accorgimento fondamentale. La funzionalità ‘Download automatico‘ è infatti presente di default con l’installazione dell’app: è possibile apportare qualche modifica smanettando all’interno della sezione ‘Utilizzo dei dati‘. Qui troverete diverse opzioni che vi permetteranno di salvare un bel po’ di spazio dal vostro dispositivo, specialmente se non disponete di storage da 64 e da 128 GB. Non solo, in questo modo, eviterete di visualizzarli mentre avete prestato il vostro smartphone a un amico.

Basterà infatti togliere la spunta dalle opzioni presenti nelle Impostazioni quindi su: ‘Utilizzo dati’ su ‘Quando utilizzi la rete mobile‘, ‘Quando connesso tramite Wi-Fi’ e ‘Quando sei in roaming‘. Si potrà scegliere tra quattro differenti opzioni: Immagini, Audio, Video e Documenti. Ogni opzione potrà essere aggiunta alle altre, nessuna opzione esclude l’altra. Grazie al nuovo settaggio si eviterà così l’inconveniente di salvare, ad esempio, immagini e video non graditi da gruppi di ‘amici di amici’.
Per chi volesse iniziare sin da subito cancellando i file di dubbia provenienza, può entrare nell’elenco di chat aperte, cliccare in alto a destra sui tre punti e selezionare la voce Media‘. Da qui si potrà accedere a tutti i media inviati all’interno del gruppo e far sparire quelli ‘di troppo’.

Photo Credit: Shutterstock.com

Serie tv 2016 cancellate: le tristi verità per i telefilm addicted

Matrimoni e altre follie fan facebook

Programmi Tv stasera 1° Giugno 2016: Ti sposo ma non troppo e Matrimoni e altre follie