Quante volte avreste avuto bisogno di trascrivere le centinaia di note vocali arrivate sul vostro WhatsApp? Da oggi ci pensa Speechless, un’applicazione tutta italiana che – disponibile sia per iOS sia per Android – permette di trasformare in testo le note vocali di WhatsApp (e non solo).
==> FACEBOOK TROVA WI-FI: ECCO LA NUOVA FUNZIONE DEL SOCIAL NETWORK IN BLU
Tutti coloro che amano utilizzare le note vocali di WhatsApp conoscono perfettamente i limiti di questa funzionalità: in ambienti pieni di gente o che necessitano silenzio – cinema, teatro, riunioni, ecc… – le note audio possono risultare di difficile se non impossibile ascolto. Ma non solo: spesso, infatti, le note vocali di WhatsApp vengono utilizzate per interviste, appunti o per scambiare informazioni da trascrivere… E’ proprio per rendere più semplice e veloce questa operazione che è nata Speechless, un’app sviluppata da un’azienda con sede a Bergamo che permette di trasformare in testo il contenuto delle note vocali. Ma come funziona?
==> AGGIORNAMENTO WHATSAPP: TRA LE NOVITA’ ANCHE UNA “NIGHT MODE”
Completamente italiana, Speechless permette di trasformare in testo tutti i file audio – dalle note vocali di WhatsApp alle registrazioni catturate durante un’intervista – in modo semplice e veloce. Una volta installata – su dispositivi Android o iOS – basterà selezionare il file audio da trascrivere e condividerlo quindi con Speechless: l’applicazione caricherà quindi su di un cloud il file in questione e – attraverso un algoritmo di riconoscimento vocale – lo trasformerà in testo. Speechless è disponibile sia in versione gratuita – per audio della durata oltre i 15 secondi – sia in versione a pagamento per file di maggiori dimensioni e durata.
Seguici sul nostro canale Telegram