in ,

WhatsApp down, non funziona a Capodanno: come si faranno gli auguri?

Dal tardo pomeriggio del 31 dicembre 2015 WhatsApp non funziona, o meglio, funziona a singhiozzo. Non più tardi di 15 anni fa saremmo tutti scoppiati a ridere alla prima lamentela per l’impossibilità di inviare gli auguri via Sms. Invece oggi molti sono nel “panico” per via del down del popolarissimo servizio di messaggistica utilizzato da milioni di persone anche in Italia.

Perché WhatsApp non funzioni proprio stasera non è dato saperlo per il momento: sovraccarico dei server per gli auguri? Dubitiamo fortemente che il black out possa essere dovuto solo all’eccessivo carico di lavoro per gli auguri di fine anno. Molto probabile che sia invece un insieme di fattori tecnici ad aver determinato il blocco temporaneo del servizio, tra cui anche l’eccessivo traffico per gli auguri di fine anno.

Se alle 19:30, mentre scriviamo, la situazione è questa è molto probabile che per la mezzanotte l’app di messaggistica potrebbe completamente bloccarsi. Come si faranno gli auguri allora? Semplice, torneremo al caro vecchio Sms oppure utilizzeremo una delle tante app di messaggistica istantanea di cui sono dotati i nostri smartphone, a partire dal popolarissimo Messenger di Facebook.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Ricette dolci

Ricette dolci Detto Fatto: Domenico Spadafora e i bocconotti pugliesi

Riforma pensioni Opzione Donna proroga

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione Donna ed esodati della scuola ecco come fare domanda per il prepensionamento