in ,

Whatsapp nuovo aggiornamento: perché farà felici tutti

Whatsapp, la piattaforma in continuo mutamento. In occasione della consueta convention “Facebook F8” sono state rivelate delle news interessanti. I nuovi upgrade cambieranno l’esperienza nella piattaforma.

whatsapp

leggi anche: Cambridge Analytica, il fondatore di Facebook fa mea culpa, Zuckerberg: “Ma vogliono usarci”

Novità Whatsapp Web

Gli sviluppatori di Whatsapp questa volta hanno lavorato molto di più per implementare le funzionalità della versione web della piattaforma. Chi utilizza la piattaforma sul proprio dispositivo fisso a breve potrà anche provare la funzione per le telefonate voce. Usare questa nuova funzione è semplicissimo: grazie ad una normale connessione WiFi di supporto, gli utenti potranno chiamare con il proprio computer tutti i contatti della propria rubrica. Le telefonate non avranno costi. Lo stile di Whatsapp non cambia: chiamare e mandare messaggi gratis rimane la filosofia della piattaforma anche da web.

Insomma tra la versione web e mobile le differenze si stanno sempre di più assottigliando. Rimangono solo poche funzionalità che non sono attive su Whatsapp Web: le videochiamate e le chiamate aperte a più contatti contemporaneamente.

Zuckerberg whatsapp

leggi anche: Cambridge Analytica, Mark Zuckerberg convocato dalla Commissione Parlamento Gb

Gli altri aggiornamenti

L’obiettivo di Zuckerberg, proprietario di Whatsapp, con questo aggiornamento è quello di accreditarsi come una piazza virtuale a tutto tondo. In particolare vuole fare concorrenza alla nota piattaforma di chiamate, Skype. Al momento è infatti Skype ad avere il predominio sui device fissi.

Si aggiungono a questa novità tre importanti aggiornamenti: modalità oscura, browser interno e autorizzazione per i gruppi. La modalità oscura esisteva già per Twitter e Youtube ed è nata per mettere meno sotto pressioni gli occhi dell’utente usando colori più scuri. E’ pensata soprattutto per l’uso notturno e per aree poco illuminate con il vantaggio aggiuntivo di usare meno batteria.

L’autorizzazione per gruppi consentono di decidere se fare o meno parte di una chat collettiva. Prima ci si ritrovava a far parte di mille gruppi all’improvviso, ora sarà necessario dare il consenso. Il browser interno consente di cliccare sui collegamenti alle pagine web senza uscire dall’app.

Grande Fratello 16 anticipazioni stasera: tutte le curiosità sulla sesta puntata

Diretta Inter-Chievo: dove e come vedere in streaming la Serie A