in

WhatsApp PC: download pronto per Windows e Mac OS X disponibile

Ora è ufficiale: è stato rilasciato WhatsApp per Computer, il download della chat è adesso disponibile sia per Windows, sia per Mac OS X. Le indiscrezioni di poche settimane fa sono quindi state confermate, la famosa chat con le spunte è giunta finalmente su Pc. WhatsApp si è dotato di un suo client desktop, in modo tale da poter permettere l’utilizzo del servizio su Windows e Mac OS X. Solo qualche giorno fa erano stati scoperti alcuni file di traduzione in rete.

CLICCA MI PIACE SULLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

La volontà di WhatsApp è quella di travalicare il mobile e giungere con maggior forza nel mondo dei computer, portatili e fissi. “Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque: sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile“, queste le parole ufficiali dell’azienda sul tema.

Interessante è anche il metodo di autenticazione scelto per l’utilizzo di WhatsApp sul Web. Non ci sarà infatti bisogno di un browser per l’utilizzo. Dopo aver completato il download e l’installazione, sarà necessario effettuare la scansione di un codice QR. Per completare questa scansione è obbligatorio cercare sullo smartphone la modalità “WhatsApp Web”. In questo modo si è abilitati alla scansione del codice di identificazione. Scaricare WhatApp per computer è gratuito e può essere effettuato dalle pagine del sito ufficiale. L’istallazione ha un peso di 61 MB. I sistemi compatibili sono Windows 8, e versioni successive, e OS X 10.9, e successivi.

Photo Credit: Shutterstock.com

Roma news, il futuro è il 4-2-4: per Dzeko non c’è spazio

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus News: Conte vuole Asamoah, Pereyra verso il West Ham