in

WhatsApp pc web: apk aggiornato introduce nuove emoji

Le emoticon introdotte su WhatsApp si arricchiscono di una novità. Dopo le funzionalità apportate all’inizio dell’anno, nei mesi di gennaio e di febbraio, grazie alla doppia spunta blu e alle chiamate vocali gli sviluppatori dell’app apportano delle modifiche alle emoji da inviare agli utenti in rubrica.

La galleria si arricchisce infatti di una particolare emoticon, quella che raffigura un dito medio. Il primo a utilizzare il gestaccio per chattare con gli amici è stato uno studente della Staffordshire University, nel Regno Unito.

L’emoji non è disponibile all’interno della tastiera ma può essere attivata grazie a un gesto semplicissimo: basterà copia-incollare il codice dedicato in una conversazione. Tutte e 6 le versioni colorate dell’emoji con il dito medio si trovano in ‘res/drawable-hpdi-v4‘, la cartella contenente il file denominato ‘st1f595.png‘ .
Per ora potranno chattare con la novità del mese solo gli utenti Android e Windows 10 in possesso dell’ultima versione aggiornata dell’app di messaggistica istantanea. Presto però arriverà anche la versione per iPhone.

Ecco come accorgersi della sindrome di otello

Sindrome di Otello, quando la gelosia non è più sana: come accorgersi quando diventa patologia

honor 6+

I 10 migliori prodotti tech low cost dell’estate, Agosto 2015: Samsung Galaxy S6 Edge, Kindle, Apple iPod Touch