in , ,

WhatsApp, truffa dei nuovi colori: rischio virus e sottoscrizione di abbonamenti indesiderati

A pochi giorni (o forse ore) dall’atteso aggiornamento, WhatsApp torna ad essere protagonista di una truffa ai danni dei suoi utilizzatori. Dopo quello che prometteva buoni spesa, infatti, in queste ultime ore sta dilagando sul servizio di messaggistica istantanea un nuovo messaggio che promette nuovi colori e funzionalità mai viste.

==> WHATSAPP: TUTTE LE ULTIME NOVITA’ 

“Prova i nuovi colori di WhatsApp” è questo il messaggio che – corredato dal link шһатѕарр.com – si sta diffondendo a macchia d’olio tra gli utilizzatori dell’applicazione di messaggistica istantanea. Ma di cosa si tratta? Come spesso accade non è altro che una truffa che sfrutta un link simile all’originale per ingannare i malcapitati che per volontà o errore cliccano su di esso. In particolare, il messaggio rimanda ad una pagina contenente virus e malware che – una volta entrati nel nostro dispositivo – rischiano di attivare servizi a pagamento non richiesti. Ma come difendersi? In realtà è molto semplice. WhatApp, come tutte le altre applicazioni, implementano nuove funzionalità solamente mediante gli aggiornamenti ufficiali scaricabili dal PlayStore Android o dallo store di iOS.

==> FACEBOOK E LA REALTA’ VIRTUALE: TUTTE LE NOVITA’ IN ARRIVO

Nonostante la truffa che sta girando – proprio a poche ore dall’attacco hacker mondiale che ha riaperto il dibattito sulla sicurezza informatica – WhatsApp ha in programma un aggiornamento piuttosto importante. Quante volte vi è capitato di sbagliare ad inviare un messaggio? Niente paura! Con il nuovo aggiornamento, WhatsApp permetterà agli utenti di bloccare l’invio entro 3 minuti. Le novità prevedono anche:

  • chat in evidenza;
  • condivisione della propria posizione;
  • risposte veloci;
  • possibilità di trasformare video in gif animate;
  • nuova veste grafica.

virginia raffaele risponde a belen rodriguez

Virginia Raffaele è Melania Trump su Rai2: “Donald è dal parrucchiere, niente Terza Guerra Mondiale”

Processo Fabrizio Corona news: “Aveva paura di Giuseppe Sculli”