in

WhatsApp web pc: ecco il messaggio truffa sugli sconti di H&M

Gli utenti di WhatsApp sono ancora una volta vittima di una truffa. Un link falso che riporta il logo della nota catena di abbigliamento, H&M (del tutto estranea alla vicenda), è infatti stato inoltrato a migliaia di smartphone registrati sulla nota applicazione di messaggistica istantanea. Il messaggio dice che è “disponibile uno sconto nei negozi di ben 50 euro” ma che “per ottenere lo sconto bisogna però registrarsi su un portale.” È qui che viene messa in atto la vera e propria truffa. La comunicazione va poi inviata a dieci persone tramite WhatsApp e l’utente viene invitato a rispondere a “4 semplici domande“.

Un form dei dati personali con nome, cognome e indirizzo e-mail che lo porta automaticamente ad accettare le condizioni di vendita di un servizio a pagamento da 4,99 euro a settimana. Attenzione quindi a cliccare e a condividere con i vostri amici di WhatsApp su link di dubbia provenienza.

Non è la prima volta che vengono inviati truffe e virus tramite WhatsApp. Gli scorsi mesi, l’app è stata infatti presa di mira numerose volte da hacker e scam pianificate da malintenzionati in cerca di soldi.

Photo Credit: Shutterstock.com

Messi Ronaldo Friends

Barcellona – Real Madrid 2016: ora diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni

marco bocci facebook

Marco Bocci e Laura Chiatti gossip: Enea muove i primi passi