in

WhatsApp web pc, Virus Zara: l’offerta malware truffa direttamente in chat

L’ultimo malware che colpisce WhatsApp è un virus che si nasconde dietro ad un offerta di Zara. Tramite la chat di WhatsApp Pc e WhatsApp Web arriva un messaggio di offerta coupon dell’azienda spagnola del valore di 150 Euro. Diffidate dal messaggio: dietro alla succulenta proposta si palesa infatti un Virus. La truffa è ben congegnata, il messaggio in chat infatti ha tutto l’aspetto di una proposta ufficiale di Zara. Anche il brand della casa di moda sembra reale. Il coupon da 150 Euro, spendibile nei negozi dell’azienda, è disponibile dopo aver risposto ad un sondaggio.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Accade così che per aggiudicarsi l’offerta di Zara, l’utente sia costretto in un labirinto di siti web da cui è sempre più difficile uscire. Domande e sondaggi si alternano, in modo tale da far credere allo sfortunato cliente della ragionevolezza del messaggio sulla chat WhatsApp. Finita l’operazione, si richiede l’invito a inoltrare il test ad altri contatti in modo tale da aggiudicarsi una maggiore diffusione. Una volta che l’utente ha inserito dieci utenti richiesti dal sito, si giunge su un sito di gossip. Ed è qui che scatta la truffa: su questa pagina è facile pagare un abbonamento non esplicitamente sottoscritto. In poco tempo il credito dello smartphone sarà prosciugato.

Il malware su WhatsApp non è che l’ultimo caso di Virus che sfrutta i Social Network per svilupparsi e truffare gli utenti. Prima della famosa chat verde, ricordiamo gli esempi di Instagram, con le gift card e Facebook, con una formula di sconto di ben 500 Euro. Anche Amazon venne coinvolta in un sistema truffa con una svendita di iPhone 6s.

Photo Credits shuttestock.com

festa della mamma, festa della mamma 2016, festa della mamma 2016 come festeggiare, festa della mamma 2016 quando, festa della mamma 2016 lavoretti, festa della mamma 2016 cosa cucinare,

Festa della Mamma 2016: come organizzarle una festa a sorpresa a casa

Aggiornamento Android Marshmallow 6.0

Aggiornamento Android 6.0 6.0.1 Marshmallow Samsung Galaxy S5 uscita Italia: download G900IDDU1CPD1 e G900FXXS1BPCL disponibili su Vodafone