in

WhatsApp web aggiornamento Android 7.0 Nougat: The Guardian e la lettera dei 70 esperti di crittografia

WhatsApp web pc news: il Guardian sbaglia e arriva la lettera di 70 criptografi

Secondo un articolo del The Guardian, tratto dallo studio di un ricercatore dell’Università della California, la chat di WhatsApp aveva una falla, un accesso secondario o backdoor, usato proprio dall’applicazione per criptare i messaggi: questo bug di WhatsApp Android e iOS avrebbe potuto rendere visibili i messaggi non solo alle due parti, ma anche a terzi. Inoltre, veniva sottolineato il fatto che l’inserimento della falla potesse essere stato un atto voluto e non un semplice errore di progettazione nella chat WhatsApp. La notizia ha subito generato una forte polemica.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

WhatsApp Web pc news: il rischio è che gli utenti abbandonino il software di messaggistica istantanea

Subito dopo la pubblicazione, infatti, molti esperti di criptografia si sono mossi per fare luce sul problema e sulla sua presunta esistenza all’interno della chat di WhatsApp Android e iOS. L’articolo è stato quindi definito generico e molto confuso, mentre è stato sottolineato che questo tipo di vulnerabilità sono casi assolutamente rari. Da qui il caso. Circa 70 esperti di crittografia hanno deciso di scrivere una lettera indirizzata proprio al Guardian, allo scopo di chiedere il ritiro dell’articolo e la rettifica delle informazioni definite inaccurate e allarmistiche. All’interno della lettera, il modus operandi del Guardian è stato definito irresponsabile, con diversi errori di interpretazione. Il rischio è che a causa dell’articolo molti utenti possano abbandonare il famoso software in favore di altre applicazioni meno affidabili.

->SCOPRI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL FAMOSO SOFTWARE DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA

WhatsApp news: con Android 7.0 Nougat è in arrivo un nuovo aggiornamento

In vista del lancio dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat, anche il software di messaggistica istantanea si appresta a ricevere alcune novità per fare fronte al nuovo sistema operativo per smartphone Android; il campanello d’allarme è arrivato con l’ultima versione beta 2.17.13. Tra le novità vi è proprio la chat WhatsApp; si potranno ricevere notifiche e prendere visione di sei messaggi invece di uno, e vi saranno miglioramenti anche per quanto concerne la risposta rapida. Per ora, comunque non si sa ancora la data di rilascio e bisogna attendere prima di vedere il prossimo aggiornamento WhatsApp sui nostri device.

rigopiano 14 vittime accertate

Rigopiano valanga news, bollettino medico oggi 23 gennaio: dimessa dall’ospedale la sesta paziente

VALANGA RIGOPIANO NEWS

Rigopiano valanga news: estratta settima vittima, è una donna