in

WhatsApp web e pc: nuove funzioni in arrivo proprio come su Facebook Messenger for Business

Durante l’ultima conferenza F8 Facebook ha trasformato messenger in una vera e propria piattaforma di servizi ricca di tante funzionalità. Tra queste c’è anche Facebook Messenger for Business, un servizio che permetterà alle aziende di comunicare con gli utenti creando un servizio clienti attraverso la chat di Facebook. Questa funzionalità potrebbe adesso approdare anche su WhatsApp.

Stando a quanto dichiarato da David Wehener, CFO di Facebook, il potenziale che questo ‘filo diretto’ tra azienda e cliente porta con sé sarebbe la ragione per adattare la novità anche a WhatsApp, sebbene questo adattamento possa avvenire soltanto nel lungo periodo.

Intanto molte sono le aziende che anche senza l’avvento di WhatsApp for Business stanno cercando di creare customer care e servizi ai clienti attraverso la messaggistica istantanea. Molto presto questa tendenza potrebbe sicuramente riproporsi su larga scala, permettendo a WhatsApp di ingrandire a dismisura la propria diffusione e sostituendo definitivamente il vecchio concetto di comunicazione tra azienda e cliente.

WhatsApp. Image Credit: Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

pasqua in sardegna

Ponte 2 giugno 2015 al mare: dove andare per un week end low cost

Lollipop Android aggiornamenti

Aggiornamento Android Lollipop 5.0.1 su Samsung Galaxy S5 Mini: download in arrivo dalla Danimarca