in

WhatsApp web iPhone 6 e pc: l’aggiornamento per iOS é ora disponibile

È in arrivo la versione WhatsApp web per computer. Il famoso software di messaggistica istantanea diventerà disponibile anche per quegli utenti che preferirebbero adoperarlo non solo su iPhone, ma anche sul proprio computer.

WhatsApp web era attesissimo e Apple, per limitazioni di natura ancora non conosciuta, ha ritardato fino all’ultimo l’aggiornamento che consente di utilizzare anche sul proprio computer il software di messaggistica istantanea. Infatti, lo scoglio più grande per l’utenza è sempre stata la limitazione di WhatsApp agli Smartphone e l’impossibilità di accoppiare iPhone e computer. WhatsApp è legato al numero telefonico personale e non è mai stato possibile finora il suo utilizzo al di fuori del cellulare. Per ovviare a questo problema è dunque in arrivo WhatsApp web che debutterà su Microsoft Edge di Windows 10. Per evitare il sovraccarico dei server e possibili complicazioni, l’aggiornamento verrà rilasciato poco per volta.

Per chi non ha intenzione di aspettare è possibile avere WhatsApp web rimuovendo e installando nuovamente l’ultime versione del software di messaggistica istantanea; al riavvio dovrà essere selezionata la voce WhatsApp web presente nelle impostazioni e avviare la scansione del codice QR. L’utente potrà così vedere tutte le conversazioni trasferite dallo Smartphone al proprio computer grazie all’accoppiamento tra App e Client. L’unico requisito necessario è che il telefonino rimanga sempre connesso a internet durante l’operazione.

Dis coll novità per il 2017?

Lavoro nero in Italia: l’economia sommersa supera i 41 miliardi

mare tech

Cosa portare al mare, in campeggio e in piscina agosto 2015: i 5 oggetti tech da mettere in valigia!