Sembra che WhatsApp sia diventato un po’ troppo ‘bacchettone’ o forse troppo accorto nel bloccare qualsiasi tipo di pubblicità fatta contro i suoi interessi dai concorrenti. L’ultima versione dell’applicazione di messaggistica istantanea ha infatti deciso di censurare qualsiasi link proveniente dai domini dell’acerrimo nemico Telegram.
Lo screenshot arriva proprio dal fondatore di Telegram, Pavel Durov. Sulla schermata pubblicata da Durov figura infatti il blocco verso i siti: ‘telegram.me/telegram‘, ‘telegram.org‘.
WhatsApp, dal canto suo, non è ancora ribattuto alla frecciatina inviata da Telegram.
Si tratterà quindi di un problema relativo a un bug dell’app oppure è qualcosa di più? Qualcosa che ha a che fare con l’ultima mossa messa in atto da WhatsApp nel garantire il servizio di messaggistica gratis per tutti? È proprio da una settimana che l’applicazione acquistata da Mark Zuckerberg è diventata gratuita. Si prospetta quindi un lento cambio di rotta per chi aveva da poco installato Telegram sul proprio device? Vi lasciamo con questo dibbio in attesa dei dati ufficiali.
Photo Grid: