in

WhatsApp aggiornamento videochiamate: nuovo apk disponibile per la versione Beta

WhatsApp supporta finalmente le videochiamate. Il nuovo aggiornamento siglato 2.16.318, ultima versione disponibile del servizio di instant messaging, attiverà su tutti i device la possibilità di chiamare in video i contatti presenti in rubrica.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

I rumors sul possibile passaggio di WhatsApp alle videochiamate si rincorrevano ormai da mesi, notizie certe non erano però ancora state ufficializzate dall’app stessa che, solo ora si aggiorna con la nuova funzionalità. Al momento però le videochiamate sono disponibili solo su WhatsApp Beta. Per attivare la nuova opzione bisogna effettuare infatti il download del file apk versione 2.16.318 iscrivendosi al programma Beta del link seguente: play.google.com/apps/testing/com.whatsapp. Scaricando il file si potrà accedere alle funzionalità che permettono di videochiamare gli amici e i contatti presenti all’interno dell’app.

Il servizio di messaggistica non ha ancora pubblicato una data utile per il rilascio su tutti i dispositivi del nuovo aggiornamento, tenendo però conto della tabella di marcia di WhatsApp non sempre il rollout su iPhone coincide con quello dedicato agli smartphone Android. Come sempre coloro che non hanno effettuato l’update all’ultima versione non potranno comunicare tramite videochiamate con chi invece possiede la versione 2.16.318 o superiore.
Essendo WhatsApp Beta 2.16.318 è ancora in fase di testing, al momento il funzionamento non è ancora del tutto stato ottimizzato e, molti utenti avranno bisogno di effettuare un backup tramite l’accesso alla configurazione iniziale delle videochiamate.
Per chi volesse cimentarsi con la nuova funzionalità dovrà registrarsi al programma indicato nella pagina di WhatsApp ufficiale e procedere con l’installazione dell’apk. Alcuni bug potrebbero impedirvi di utilizzare le videochiamate correttamente ma il test può essere un buon punto di partenza per sperimentare prima degli altri il nuovo aggiornamento dell’app.

Seguici sul nostro canale Telegram

i 10 libri piu venduti del mese di ottobre 2016

I 10 libri più venduti del mese di ottobre 2016

Grande Fratello Vip, Elenoire Casalegno e Valeria Marini: pace fatta? Le ultimissime