in

WhatsApp web pc, come scrivere in grassetto, corsivo e barrato anche su Facebook

Grassetto sì grassetto no. Le nuove funzionalità introdotte con il nuovo aggiornamento di WhatsApp permettono già da qualche mese di personalizzare i testi all’interno delle proprie chat. Per scrivere in corsivo, barrato e in grassetto, senza l’aiuto di programmi e app speciali, basterà infatti formattare il testo seguendo le istruzioni qui di seguito:
– Per scrivere in corsivo basterà inserire il trattino basso, chiamato anche underscore, prima e dopo la parola prescelta: _corsivo_ ;
– Per scrivere in barrato si aggiungerà invece il simbolo ~, chiamato anche circa, prima e dopo la parola prescelta: ~barrato~;
– Per scrivere in grassetto sarà necessario inserire un asterisco prima e dopo la parola da rendere in grassetto *grassetto*.
Le novità però non sono finite qui, perché è possibile usare la formattazione doppia sulla stessa parola, ad esempio scrivendo: _~corsivobarrato~_.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Non servirà quindi scaricare nessun programma aggiuntivo ma, semplicemente utilizzare i simboli presenti su qualsiasi tastiera da smartphone dopo aver eseguito l’aggiornamento lanciato a fine marzo dall’app su iPhone, sia su smartphone Android. La formattazione per scrivere in corsivo, barrato e in grassetto è disponibile anche su Facebook Messenger?

facebook


Leggendo le domande postate sulla pagina gestita dal Centro Assistenza per gli inserzionisti di Facebook, sono in molti gli utenti in cerca di una risposta a questo quesito. Tra le risposte sono state pubblicate diverse soluzioni che però non sono ancora disponibili su Messenger. Molto probabilmente Facebook introdurrà delle nuove implementazioni sulla chat. Stando allo stato attuale delle cose non è ancora trapelata nessun tipo di indiscrezione riguardo l’aggiunta di una funzionalità in grado di formattare il testo in corsivo, grassetto e barrato. Facebook sta però rivoluzionando la grafica delle pagine. I primi indizi arrivano dalle icone completamente rivoluzionate di ‘Foto/video’  e ‘Album fotografico‘ sopra ‘A cosa stai pensando‘ ma le novità non finiscono qua infatti. Il Menù personale dell’utente è infatti stato spostato dalla parte opposta, sul lato sinistro. Facebook sta quindi pensando di apportare un aggiornamento non solo grafico ma strutturale e completo della piattaforma? Potrebbe essere aggiunto quindi un editor per personalizzare il testo in corsivo, barrato e grassetto? Mentre ci godiamo l’avanzamento delle modifiche, restiamo in attesa di ulteriori news per la conferma definitiva.

Photo Credit: Shutterstock.com

Polonia – Portogallo 5-6 d.c.r. video gol, sintesi e highlights Euro 2016

UEFA EURO 2016 30 giugno facebook

Programmi Tv stasera 1° Luglio: Quarti di finale Galles-Belgio e Io & Marley