in

WhatsApp web pc news: l’aggiornamento alla Beta 2.16.7.257 svela nuove interessanti funzionalità

Novità in arrivo su WhatsApp? Gli indizi rilasciati dall’ultima Beta lasciano pochi dubbi. Con il nuovo aggiornamento, news importanti verranno ufficializzate nei prossimi mesi sull’applicazione di messaggistica istantanea più famosa del mondo. Ma quali funzionalità verranno aggiunte in chat?

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

I rumors parlano di tre implementazioni davvero utili per tutti gli utenti. La prima riguarda l’aggiunta di una segreteria telefonica ‘come una volta’. Nel caso di mancata risposta a una chiamata, chi vorrà, potrà lasciare un messaggio vocale da recapitare al destinatario. Una volta reperibile, WhatsApp contatterà il destinatario per informarlo dell’avvenuta ricezione. Ma non solo…

L’applicazione ha infatti deciso di rendere condivisibile con i propri contatti, brani musicali, anche i file reperibili nella memoria locale dello smartphone, tramite Apple Music. Come dimostra infatti lo screenshot rubato dalla nuova Beta 2.16.7.257, WhatsApp permetterà di unirsi a un gruppo già aperto semplicemente cliccando a un link. L’amministratore del gruppo potrà decidere quando e se chiudere il gruppo in questione e potrà condividere l’url d’invito con tutti i contatti in chat, rendendo così il gruppo pubblico, ovvero accessibile a tutti i prescelti.
Verrà poi rilasciata una terza importante funzionalità. Nei prossimi mesi WhatsApp potrebbe funzionare come Facebook. Sembra infatti che Mark Zuckerberg abbia messo la zampino anche in questo caso. Ogni membro di un gruppo potrà richiamare un altro utente tramite le menzioni. Basterà semplicemente scrivere il nome del destinatario preceduto dal simbolo ‘@‘. Grazie a questa nuova funzionalità gli utenti iscritti al gruppo riceveranno la menzione sulla propria chat col nome dell’utente memorizzato sulla rubrica del proprio smartphone. Un po’ come su Facebook quando si vuole dedicare un post a una specifica persona.
Al momento non è stato rilasciato ancora nessun comunicato stampa sul blog ufficiale di Facebook ma si pensa, essendo funzionalità già rilasciate nell’ultima Beta, che, nel giro di poche settimane gli utenti potranno accedervi facilmente scaricando l’ultimo aggiornamento di WhatsApp su App Store o Google Play. Come si suol dire in questi casi, stay tuned!

Federica Lepanto Grande Fratello 14

Federica Lepanto Grande Fratello 14: la vincitrice ha trovato l’amore

cellulare

Foto cancellate da iPhone e smartphone Android: come recuperare immagini, video e file dal tuo device