in

WhatsApp web pc news: chat più sicura con due nuovi fattori per smartphone Android e iOS

WhatsApp web pc news: chat più sicura con due nuovi fattori per smartphone Android e iOS

WhatsApp, il software di messaggistica istantanea di proprietà del social network Facebook, ha deciso di introdurre alcuni fattori che ne aumenteranno la sicurezza. In questo modo, il rischio hacker verrà drasticamente diminuito. Si tratta di un passo avanti molto importante nella battaglia contro i ladri di profili che, spesso agiscono anche tramite chat WhatsApp. Le nuove funzioni saranno disponibili sia per smartphone Android che per smartphone iOS. Ecco in cosa consistono.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

WhatsApp web pc news: l’elemento sicurezza come fattore principale

Da quando la chat WhatsApp è approdata sugli smartphone Android e iOS, il fattore sicurezza si è rivelato essere il problema più importante per gli utenti. Spesso, i malintenzionati, compiono azioni di hacking nel tentativo di sottrarre i profili WhatsApp. Per questo motivo, il famoso software di messaggistica istantanea, ha introdotto, già a partire da fine 2016, due fattori di autenticazione allo scopo di aumentare la privacy e rendere la vita difficile agli hacker intenti a rubare profili. L’arrivo delle nuove funzioni avverrà in maniera graduale sia per smartphone Android che per Smartphone iOS.

WhatsApp web pc news: come si accede alla verifica dei due fattori

Il rilascio delle nuove funzioni avverrà in maniera graduale. Oltre alla classica password, questa volta, l’utente potrà utilizzare un secondo codice che potrà ricevere tramite messaggio SMS. Una volta entrato nel proprio profilo, ogni settimana l’utente potrà richiedere un nuovo codice composto da sei cifre, che verrà, a sua volta, inserito come verifica della propria identità. Forzare un account e accedere alla chat WhatsApp sarà dunque più complesso per gli hacker. Per poter abilitare la funziona è necessario accedere a Impostazioni -> Account -> Verifica de due fattori -> Abilita. Entro i prossimi giorni, il servizio sarà disponibile per tutte le piattaforme.

caso noventa SEQUESTRO BENI FRATELLI SORGATO

Omicidio Isabella Noventa processo: quando inizia e cosa rischiano i 3 imputati

sanremo 2017 look, sanremo 2017 vestiti, sanremo 2017 abiti, sanremo 2017 outfit, maria de filippi vestiti, cantanti vestiti,

Sanremo 2017 finale look: le pagelle degli abiti migliori e peggiori [FOTO]