in

WhatsApp web pc news: con Google Drive sarà possibile archiviare le chat

Google con un breve comunicato apparso sul proprio blog ha annunciato l’accordo stretto con WhatsApp, il famoso servizio di messaggistica istantanea, attraverso il quale ora si potranno archiviare le chat. Ecco nel dettaglio quali saranno le nuove caratteristiche.

Ora con WhatsApp sarà possibile salvare le conversazioni con Google Drive, il servizio è già stato integrato nelle applicazioni, ma per la totale disponibilità bisognerà attendere alcuni mesi di rodaggio. Con il backup tramite Google Drive, ci sarà così la possibilità per tutti gli utenti di archiviare e salvare le chat e i file importanti. Inoltre, con questa nuova capacità, sarà possibile ripristinare completamente i dati nell’eventualità che venga cambiato il modello di smartphone.

WhatsApp si sta dunque rinnovando ma, per capire quando sarà possibile aggiornarlo, bisognerà attendere ancora e controllare assiduamente le varie opzioni presenti nel servizio. Nel caso si voglia subito creare un backup di WhatsApp su Google Drive e si utilizzi un dispositivo Android, sarà necessario scaricare e installare la versione 2.12.303 sul sito di WhatsApp.

 

facchinetti presenta stonexone

Stonex One news: Francesco Facchinetti su Twitter introduce la ‘Città dei Giovani’ e il terzo device

Cesare Cremonini scaletta 2018

Cesare Cremonini tour 2015: date, scaletta e prezzi biglietti per le tappe del “Più che Logico”