in

WhatsApp web pc truffa: iPhone 7 gratis, 350 esemplari disponibili

Dopo l’episodio di truffa su WhatsApp ai danni dei consumatori Ikea, ne è stato segnalato un altro che questa volta riguarda l’uscita dell’iPhone 7, l’ultimo device targato Apple. I cyber criminali, anche in questo caso, hanno colto l’occasione per architettare una nuova truffa tramite chat WhatsApp. Ecco di cosa si tratta e come riconoscerla per tempo.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

I nuovi device iPhone 7 sono appena stati immessi sul mercato, ma i truffatori non hanno perso tempo e, anche questa volta, WhatsApp è diventato il nuovo tramite attraverso il quale sottrarre dati sensibili agli ignari utenti. La truffa è stata segnalata dalla pagina Facebook ‘Una Vita da Social‘; un messaggio in arrivo tramite chat WhatsApp invita a partecipare a una promozione che consentirebbe di vincere un iPhone 7 gratis, gli esemplari in omaggio sarebbero 350.

Whatsapp truffa chat

 

Ovviamente si tratta solo di uno stratagemma – phishing – per acquisire i dati personali degli utenti, soprattutto quelli che riguardano le carte di credito. Così come la truffa Ikea e quella relativa al rinnovo dell’abbonamento di WhatsApp, l’unico modo efficace per non cascarci è cestinare immediatamente il messaggio ricevuto, sia che si tratti di chat WhatsApp o di un’email ricevuta oppure, ancora, di un messaggio. Come tutti sanno, le offerte iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono sempre le stesse e non è previsto alcun lotto di esemplari in omaggio.

Pensioni 2017 news: aspettativa di vita, pensione la Cgil pronta alla mobilitazione

Pensioni 2016 news oggi: precoci, bonus e Ape, incontro decisivo rinviato, a quando le prime risposte?

borghi italiani da vedere a ottobre

7 bellissimi borghi italiani da scoprire ad ottobre