in , ,

WhatsApp web, truffa dei buoni Eurospin e degli abbonamenti tornano in circolazione

WhatsApp è uno dei software di messaggistica istantanea più famosi e utilizzati al mondo. Per questo motivo le sue chat sono spesso un terreno fertile per virus e truffe di vario tipo. Una delle ultime in ordine di tempo riguarda i buoni spesa dell’Eurospin, una nota catena di distribuzione italiana. Non solo, è tornata a circolare anche un’altra truffa via chat WhatsApp che riguarda l’abbonamento al software.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Torna a circolare una vecchia truffa via chat WhatsApp. Si tratta dei presunti buoni Eurospin da poter utilizzare nella nota catena di distribuzione. Non è la prima volta che accade, infatti, questa è una truffa già circolata alcuni mesi fa e che ha causato diversi problemi, soprattutto in termini di privacy e sicurezza. I messaggi sono in realtà azioni di phishing attraverso le quali si possono sottrarre dati delle carte di credito e informazioni sensibili.

A lanciare l’allarme anche questa volta è stata la Polizia Postale attraverso i propri canali telematici. Ma non è tutto. Assieme ai buoni ha ripreso a circolare anche un’altra truffa via chat WhatsApp, quella relativa all’abbonamento a pagamento del software di messaggistica istantanea. Una volta cliccato sul messaggio si viene indirizzati su una pagina web con l’intento di rubare dati sensibili. Per evitare questo genere di truffe è sufficiente cancellare immediatamente il messaggio e avvisare i propri contatti.

La prova del cuoco ricette dolci oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 8 maggio 2017, sfogliata di pesche con crema alle mandorle natalia cattelani, sfogliata di pesche con crema alle mandorle la prova del cuoco,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: sfogliata di pesche con crema alle mandorle di Natalia Cattelani

Roma calcio, Spalletti dice addio: il sostituto potrebbe essere Di Francesco