in

WhatsApp web pc news: sondaggio truffa colpisce i consumatori Ikea

A distanza di pochi giorni dall’episodio truffa su WhatsApp, un altro tentativo di phishing online ha preso nuovamente di mira gli utenti della famosa applicazione di messaggistica istantanea.

IPHONE 7 NEWS: NON SOLO LA COLORAZIONE SPACE BLACK, ECCO TUTTE LE NEWS SUL NUOVO MELAFONINO

Ci siamo recentemente occupati del falso aggiornamento rilasciato tramite un link di copertura da esperti hacker del raggiro online, oggi, diamo un’ulteriore cattiva notizia per tutti coloro che usano abitualmente WhatsApp. È la Polizia Postale che ne dà notizia su Facebook pubblicando un post proprio qualche ora fa:
Un buono Ikea da 500 euro fa gola a tutti o quasi: devono aver pensato proprio questo i promotori di una nuova truffa attiva in queste ore su WhatsApp. Come già in passato per altri casi (ha fatto scuola quello di Zara) si sono messe in moto le classiche catene di Sant’Antonio: amici e parenti certi di fare l’affare del secolo si prodigano nel condividere il nuovo concorso dello store che dietro la compilazioni di un brevissimo sondaggio di un minuto, promette ‘quasi’ l’impossibile. Ikea non sta promuovendo alcuna iniziativa promozionale con in palio 150 buoni da 500 euro, questo meglio precisarlo fin dall’inizio. Semmai, la scusa del breve sondaggio su citato, altro non è che una vero e proprio tentativo di truffa o meglio ‘phishing’ se vogliamo usare il termine tecnico dell’operazione, ormai noto ai più.

SEGUICI ANCHE SU URBANTECH, LA NOSTRA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK!

Cosa fare in questi casi? La prima cosa è evitare di cliccare sopra il link riportato sulla chat, nel messaggio o nell’sms ricevuto dagli hacker. La pagina visualizzata successivamente non è altro che la ‘facciata’ dietro la quale si nascondono gli hacker pronti a estorcervi informazioni utili e accedere ai vostri conti bancari o alla vostra e-mail personale. Il secondo passaggio è ovviamente avvertire parenti e amici del nuovo messaggio truffa, quindi evitare la condivisione di post sui social quali Facebook e Twitter del sondaggio truffa.

Israele-Italia highlights video gol

Israele – Italia 1-3 sintesi e highlights qualificazioni Mondiali Russia 2018

Laura Pausini facebook

Programmi tv stasera 6 Settembre: Don Matteo 9 e Laura Pausini-Simili European Tour