in

Wi-Fi Gratis nel Comune di Napoli: il progetto “Napoli Cloud City”

Il sogno chiamato “Wi-Fi” diverrà realtà, molto presto, nella città di Napoli. Infatti, due aziende napoletane si sono aggiudicate l’appalto per la realizzazione degli impianti che permetteranno ai cittadini di sfruttare gratuitamente la rete.

Il Progetto Napoli Cloud City prevede ben quattro lotti. I primi due, denominati rispettivamente “Lungomare liberato” e “Cultura ed aggregazione”, sono stati affidati alla Brodcast Radio Transmission di Bagnoli. Interesseranno le biblioteche sparse su tutto il capoluogo partenopeo  ed il Palazzo delle Arti, ed avranno come obiettivo l’aggregazione all’interno della comunità.

I restanti due, invece, sono stati concessi ad un’altra realtà imprenditoriale partenopea, la Wiphonet che ha la sua sede a Giugliano in Campania.

Si chiameranno “Casa del cittadino” e “Porte della città“. Il primo coprirà il territorio che va dalla sede del Municipio fino a via Colombo passando per il Molo Beverello. Il secondo, invece, riguarderà la stazione ferroviaria sita in piazza Garibaldi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Sondaggi Elezioni Politiche 2013 Senato

Prima seduta Senato in diretta live streaming sul web

Anticipazioni Verissimo 16 marzo: ospiti Federica Pellegrini e Nina Moric