in

Will Smith età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attore americano

Questa sera, 19 agosto 2019, su Rai 3 dalle ore 21.05 andrà in onda il film Nemico pubblico. Tra i protagonisti del film c’è Will Smith. Will Smith è un attore, rapper e produttore cinematografico statunitense. Smith ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globe e due al Premio Oscar. Inoltre ha vinto quattro Grammy Award. Ha raggiunto fama mondiale negli anni novanta dopo aver recitato nella serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air (1990-1996). L’attore è davvero famoso in tutto il mondo. La sua carriera è davvero eccezionale, ma chi è realmente Will Smith? Quanti anni ha? E’ sposato? Ha dei figli? Ecco tutte le risposte a queste domande.

Leggi anche –> Will Smith malattia moglie: «Ho veramente tremato dalla paura!»

La vita privata di Will Smith

Will Smith è nato a Filadelfia il 25 settembre 1968. Ha quasi 51 anni, è alto 188 cm e pesa 80 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. È figlio di Caroline Bright e Willard Carroll Smith, Sr. È cresciuto nella middle class di West Filadelfia, nel quartiere di Germantown. Will Smith ha sposato l’attrice Sheree Fletcher nel 1992 e da lei ha avuto il primo figlio, Willard Carroll III, conosciuto come Trey Smith. La coppia ha divorziato nel 1995. Nel 1997 Smith si è risposato con l’attrice Jada Pinkett dalla quale ha avuto altri due figli: Jaden Smith (1998) e Willow Smith (2000). Insieme alla moglie ha fondato la “Will and Jada Foundation”, che raccoglie soldi per l’educazione e l’aiuto dei bambini delle famiglie meno abbienti. L’attore americano ha diverse passioni: scacchi, bingo e video-games. E’ un grande fan di Bob Marley e della squadra di football americano i Philadelphia Eagles.

La carriera nel mondo del cinema e non solo

Will Smith ha iniziato la sua carriera d’attore grazie all’incontro nel 1998 con Benny Medina. Smith è diventato così il protagonista di Willy, il principe di Bel-Air.  La serie ebbe un successo clamoroso, negli Stati Uniti e all’estero, e andò avanti per ben sei anni. Durante questo periodo ha recitato anche al film 6 gradi di separazione del 1993. Nel 1995 ha preso parte al film d’azione Bad Boys e nel 1996 al film Independence Day. In seguito film come Men in Black  e Nemico pubblico hanno contribuirono a incrementarne la sua popolarità a livello internazionale. La definitiva consacrazione alla carriera d’attore è arrivata con l’interpretazione di Muhammad Alì nel film Alì del 2001. Con questo film ha ottenuto una candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista. Nel 2004 è stato il protagonista del film Io, robot. Alla fine del 2007 ha recitato nel film Io sono leggenda, diretto da Francis Lawrence. A settembre 2008 ha preso parte al film Hancock. Poi nel gennaio 2009 ha recitato nel film Sette anime, diretto da Gabriele Muccino. Nel 2013 ha preso parte al film After Earth, in cui recita insieme al figlio Jaden Smith. Nel 2015 è stato protagonista del film Focus – Niente è come sembra. Infine, nel 2017 è stato il protagonista del film Collateral Beauty. 

Leggi anche –> Will Smith salva il matrimonio con Jada Pinkett grazie alla terapia di gruppo

Justine Mattera Instagram, “deliziosa monella” col gelato: «Verrebbe da dire… tutto da leccare!»

Annalisa Minetti età, altezza, peso e marito della cantante