in

Will Smith nel Nuovo Film The city that sailed

Dopo Tom Hanks anche il divo Will Smith prova a cimentarsi con un film ambientato in mare.
Si fa per dire, visto che la storia è molto particolare. Si tratta di The city that sailed e Deadline ha dato la notizia che l’attore diventato famoso con la sit-com Willie il Principe di Bel-Air sarà il protagonista del film che sarà diretto da Shawn Levy.
Questi avrebbe già dovuto lavorare con Will Smith nel 2011, quando la Fox aveva incaricato il regista di un remake del film del 1966 Viaggio allucinante (Fantastic voyage) di Richard Fleischer ma alla fine il progetto non è andato in porto.
Adesso l’attore e il regista collaboreranno davvero visto che la Overbrook Entertaiment ha deciso di produrre The city that sailed.

Il plot della storia è davvero stuzzicante: la figlia di un mago che vive a New York viene separata dal padre per finire a vivere a Londra. La ragazza, però, trova delle candele magiche in grado di realizzare i desideri. Grazie a queste farà si che l’isola di Manhattan si separi dal nord america per diventare una specie di isola galleggiante in grado di veleggiare attraverso l’Oceano, così da riunirsi di nuovo al padre.
Allo script sta lavorando lo sceneggiatore Audrey Wells, già autore di Sotto il sole della Toscana con Diane Lane, che lo ha ricevuto dopo una prima bozza scritta da Andrew Niccol (già autore di The Truman Show e Gattaca).

Ancora non sappiamo quando partiranno le riprese del film, visto che il prossimo impegno pressante di Leavy è dirigere Ben Stiller nella terza avventura di Una notte al museo, la cui uscita è prevista per Natale 2014.
Lo Will Smith potrebbe essere nel frattempo coinvolto in altri progetti: forse il sequel di Indipendence day o il più probabile Selling Time, altro film di fantascienza in cui ad un uomo è offerta la possibilità di rivivere (e correggere) il suo peggiore giorno in cambio di 7 anni di vita.

Seguici sul nostro canale Telegram

Massimo Moratti e Erick Thohir

Inter, comincia ufficialmente l’era Erick Thohir

Il mondo di Leonardo mostra San Marino

Leonardo da Vinci in mostra a San Marino dal 15 novembre 2013