in

William e Kate contro Harry e Meghan: cosa c’è realmente dietro la separazione?

Le coppie reali composte da William e Kate e Harry e Meghan sono davvero ai ferri corti. Dopo la divisione dei profili social e l’addio dei Duchi di Sussex alla Fondazione comune, anche i freddi auguri di compleanno a William diventano un tassello importante per capire come si stanno evolvendo i rapporti tra le famiglie reali. Eppure sembravano così affiatati William e Harry, cresciuti insieme, senza madre, sostenendosi a vicenda. Cos’è subentrato, di così grave, da portarli a tanto?

William e Kate, Harry e Meghan troppo ‘indipendenti’

La tesi ufficiale secondo cui William e Kate – futuri re e regina – si siano distaccati da Harry e Meghan, più liberi da responsabilità, non convince i sudditi che continuano a chiedersi cosa ci sia realmente dietro questa separazione che sa di fine di un idillio. Secondo il Times, infatti, è in atto una vera e propria “guerra fredda” tra famiglie. E la situazione non sarebbe recente, ma risalirebbe addirittura ai tempi del fidanzamento tra William e Kate. Pare, dunque, che Harry abbia snobbato la famiglia borghese della Middleton sin dai primi istanti e che William – al momento opportuno – abbia ‘ricambiato’ il non gradimento, con l’arrivo di Meghan.

William contro Harry, la presenza di Meghan non gradita a Corte

“Sei sicuro di quello che stai facendo?”, avrebbe detto William a Harry, in merito alla relazione con Meghan Markle. Alle titubanze del primogenito di Carlo, si sarebbero poi aggiunte – ad ’aggravare’ la situazione – le continue richieste dell’attrice statunitense, sempre assecondate da Harry. Pare, tra gli altri, ci sia stato un litigio sul vestitino della piccola Charlotte per il quale addirittura Kate si sia messa a piangere; ma anche la pretesa di Meghan – contrariata persino dal marito – di indossare una corona reale, o infine la decisione di far spruzzare profumo nella cappella di San Giorgio il giorno delle nozze per coprire l’odore di muffa. Dunque, stando a quanto riportato dal Times, alla base della separazione tra i Duchi, ci sarebbe lo scontro tra William e Meghan: pare, infatti, che il fratello maggiore di Harry sia sempre stato abituato a controllare tutto, ma abbia trovato – nell’arrivo di Meghan – un ostacolo. Con il suo carattere forte e deciso, la Duchessa di Sussex non permetterebbe più a William di essere la ‘prima donna’.

Leggi anche —> Kate Middleton, l’amante di William un ‘fantasma ingombrante’ come Camilla Parker

Desirée Piovanelli il caso non è chiuso: Giovanni Erra interrogato, spunta pista pedofilia

Emis Killa contro le donne: «Non dovreste mai puzzare, baffute fate schifo», è polemica