in

William Klein, mostra Milano 2014: date e orari per scoprire il volto colorato di Brooklyn

Sarà la Leica Galerie di Milano ad ospitare il prossimo appuntamento italiano con la fotografia di William Klein.

La mostra “Klein + Brooklyn + Klein”, a cura di Forma Galleria, raccoglie l’ultimo progetto del fotografo, svelando un inedito volto del distretto americano. Alle sorprendenti immagini a colori che ben testimoniano la vitalità dello sguardo e il talento di Klein, si affiancano i più famosi scatti in bianco e nero, oltre a una preziosa selezione di innovative opere grafiche chiamate Painted Contacts.

mostra Klein Milano 2014

Klein, nato nel 1928 da un famiglia ungherese di origini ebree, ha esplorato diverse forme di espressione artistica: dopo essersi avvicinato alla pittura, ha lavorato ad un diario fotografico – Life is Good & Good for You in New York – che gli farà aggiudicare il premio Nadar; negli anni Cinquanta si è avvicinato al mondo del grande schermo diventando assistente del regista Federico Fellini ne “Le notti di Cabiria”, per riapprodare nuovamente alla passione della fotografia negli anni Ottanta.

L’appuntamento con l’inaugurazione è giovedì 9 ottobre 2014 alle ore 19 in via Mengoni 4 (angolo piazza Duomo). La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta al pubblico fino al 29 novembre 2014 osservando i seguenti orari: il lunedì dalle 14:30 alle 19:30 e dal martedì al sabato dalle 10 alle 19:30.

 

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Milan

Milan ultimissime: Inzaghi medita un ritorno al vecchio modulo, Menez verso la panchina

Concordia, Domnica ultimissime dichiarazioni shock: “Quella notte Schettino aveva 3 telefoni, ma abbiamo sentito le registrazioni di uno solo”