in

Wimbledon: Vince Serena Williams, ora ad un passo dal Grande Slam

Settima vittoria a Wimbledon, e un altro piccolo tasso verso la vittoria del grande slam. Serena Williams c’è, pronta ad aggiungere l’ultimo pezzo ad una carriera perfetta. Sull’erba verde l’americana ha battuto l’iberica Muguruza.

Nonostante un inizio non dei migliori, con il primo turno di servizio perso contro la spagnola, la Williams, scarica la tensione da grande evento ha ripreso il pieno controllo della partita. Il punteggio finale,  6-4 6-4 incorona ancora una volta la Williams regina di Wimbledon.

Ma la strada di Serena non finisce a Londra, perchè la statunitense ha in mento un altro obiettivo, un altro passo per entrare nella storia. Prima di lei solo altre tre giocatrici Maureen Connolly nel 1953, da Margaret Smith Court nel 1970 e da Steffi Graf nel 1988 avevano vinto tutti e quattro i tornei del Grande Slam nel medesimo anno: Australia Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open. Inoltre ha 33 anni Serena ha già battuto un altro record, la più longeva giocatrice ad aver vinto un torneo del grande slam. A fine gara, sul campo centrale la Williams ha dichiarato:”Non ci posso ancora credere di aver centrato il ‘Serena Slam’: è una gioia incredibile. E’ stata una vittoria sofferta. Non potevo mai immaginare di essere ancora qui, a trentatre anni, ad alzare questo ulteriore trofeo”.

Ecco alcuni rimedi per l'insonnia nei bambini

Insonnia bambini: rimedi efficaci per combatterla

moda mare beachwear

Tendenze moda mare: per Pin Up Stars l’estate è Pop e Denim