Ieri prima serata del Wind Music Awards, manifestazione musicale che si tiene dal 2007, alla quale partecipano i più grandi artisti italiani e internazionali. Quest’anno il programma è condotto da Carlo Conti, conduttore anche del Festival di Sanremo, e Vanessa Incontrada. Ieri si sono esibiti Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Emma, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Laura Pausini, Renato Zero, Zucchero, i Modà e tanti altri ancora. Non sono mancate ovviamente le polemiche, che hanno colpito in modo particolare Alessandra Amoroso. Un fan ha commentato su Twitter: “Adesso tutti vogliono imitare Laura Pausini con i ballerini” Riferendosi proprio all’esibizione dell’ex vincitrice dell’ottava edizione di Amici.
Dalle polemiche, il caso: il tweet del fan ha ricevuto subito un like da parte dell’account ufficiale di Laura Pausini. La cantante ha subito ricevuto una miriade di critiche sempre su Twitter da parte soprattutto dei fan di Alessandra Amoroso, i quali non hanno apprezzato che a compiere un gesto simile sia stata proprio una cantante del calibro di Laura Pausini. Lo staff della romagnola è corso subito ai ripari: “Il Twitter di Laura è stato hackerato. Stiamo cercando di risolvere il problema.” Qualche minuto dopo hanno aggiunto: “E’ stato risolto il problema hackeraggio. L’account è stato ripristinato.”
Pace fatta dunque fra Alessandra Amoroso e Laura Pausini, a provocare l’equivoco è stato un hacker. Molti però non hanno creduto alle scuse dello staff della cantante romagnola, accusando la Pausini di aver aggiunto il like per criticare l’esibizione di Alessandra Amoroso. Stasera le due cantanti non si esibiranno nella seconda ed ultima serata del Wind Musica Awards. Saliranno sul palco invece: Alessio Bernabei, Briga, Il Volo, Negramaro, Nek, Max Pezzali, il rapper Gemitaiz e tanti altri ancora. Gli ospiti internazionali saranno: Alvaro Soler, Robin Schulz e Ariana Grande.