in

Wind Startup Award 2015, il concorso per startup innovative: il nuovo progetto di accelerazioni cerca idee nel campo del digitale

Organizzato da Wind Business Factor con il supporto di Wind Telecomunicazioni S.p.A., Wind Startup Award 2015 è un progetto volto all’individuazione e conseguente supporto e premiazione di startup operanti nel mondo del digitale.

Il nostro mondo è oramai in continua trasformazione grazie a tecnologie digitali e reti globali ed è proprio per questo che Wind Startup Award 2015 dedica il suo progetto proprio al mondo del digitale: è infatti solo grazie alle idee innovative di chi ogni giorno si impegna a trovare diverse applicazioni delle nuove tecnologie digitali che possono nascere nuove imprese e, anche, nuovi sogni. Wind Business Award è alla ricerca di idee di business o startup che propongano soluzioni innovative, sia per il consumatore finale che per le aziende, in uno dei settori principali della digital economy: mobile, internet of things, gaming, digital marketing, data analysis, digital payments, it security, social network, wearable technology, etc.

Per partecipare, è necessario iscriversi (sino al 30 Novembre) sul sito di Wind Business Factor e creare il profilo della propria idea/startup: basterà poi raccontare il proprio progetto mediante un video o una presentazione e candidarlo. Dal 15 Ottobre al 6 Dicembre, tutti gli iscritti potranno dare il proprio voto alle startup e/o idee che trovano più interessanti. Al termine delle selezioni, una Commissione Tecnica valuterà i progetti sino a decretare una shortlist di almeno 10 candidati di cui almeno 2 tra i più votati dalla community. Le idee/startup presenteranno il loro progetto dal vivo, durante un Angel/Investor Day, davanti a un panel di venture capitalist, business angels, imprenditori e manager di Wind che decreterà il vincitore dell’Award. Tra i premi, i vincitori riceveranno premi e opportunità da Wind e dai suoi partner e 1 borsa di studio per programma di accelerazione/incubazione in Silicon Valley con la Startup School di Mind The Bridge.

Qualificazioni Euro 2016

Qualificazioni Euro 2016: un selfie con Lewandowski costa caro alla Scozia

Halloween 2015: 5 eventi imperdibili nei castelli più belli d'Italia

Halloween 2015: 5 eventi imperdibili nei castelli più belli d’Italia