in

Window 9 Threshold: ecco come sarà

Manca poco al 30 settembre, data di presentazione del nuovo sistema operativo Windows 9 ma, in rete sono già disponibili alcuni screenshot rubati di una delle prime Technical Preview consegnate ai partner dell’azienda Redmond.
Molto probabilmente il software si chiamerà semplicemente “Windows” e rumors dicono sarà l’ultima versione completa del sistema operativo firmato Microsoft.

preview win9

Tra le grandi novità ci sarà la possibilità di eseguire le Modern app, disponibili sulla parte destra, direttamente sul dekstop. Il menù Start tornerà nella sua precedente collocazione ed elencherà le applicazioni tradizionali sulla parte sinistra. Ci sarà inoltre una nuova icona di ricerca, posizionata vicino al tasto Start.

Grande importanza sarà data anche ai desktop virtuali che saranno utilizzabili grazie a un’icona costituita da due rettangoli sovrapposti. Il centro notifiche farà invece il suo debutto in basso a destra e sarà richiamabile grazie ad un’icona collocata nel System Tray della taskbar.
Per ora non sono trapelate ulteriori indiscrezioni sul nuovo sistema operativo da Microsoft, le immagini provengono infatti da una fonte non ufficiale. In attesa di ulteriori novità non ci resta che guardare gli screenshoot pubblicati sul web.

Belen Venezia

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sposano di nuovo?

Raffaella Fico nel cast di Tale e Quale Show

“Tale e Quale Show” riparte il 12 settembre: Raffaella Fico nel cast, occhi puntati su di lei