in

Windows 10 data uscita: il s.o sarà gratis per pc Win 7 e Win 8

Durante una conference call con investitori ed analisti Lisa Su, amministratore delegato di AMD ha inavvertitamente rivelato la data  d’uscita del prossimo Windows 10, annunciando che essa avverrà a fine luglio. Questa informazione chiarifica gli annunci da parte di Microsoft che dichiaravano genericamente che l’uscita sarebbe avvenuta ‘in estate‘. Il nuovo sistema operativo sarà gratuito per il primo anno su tutti i PC che già possiedono .

Ciò che resta da chiarire è se la data indicata da Lisa Su si riferisca effettivamente alla data di uscita del sistema operativo o soltanto alla data in cui esso sarà effettivamente pronto. In questo caso bisognerebbe poi aspettare anche che Microsoft consegnasse Windows 10 ai produttori di PC.

La nuova versione del sistema operativo sarebbe infatti anche uno slancio per i produttori di hardware, che potrebbero sperare in un incremento delle vendite. Questa speranza continua però a confliggere con l’ampia compatibilità che avrà Windows 10, utilizzabile come abbiamo detto gratuitamente sui dispositivi che hanno istallato Windows 7 e 8.

Windows 10. Image Credit: RoSonic / Shutterstock.com

le iene show

Barbara d’Urso diventa un tatuaggio: “Santa” per Le Iene Show

Loredana Bertè dichiarazioni shock

Loredana Bertè al Costanzo Show, dichiarazioni shock contro il padre: “Sto aspettando che crepi”