in

Windows 10 download build 10565 preview: correzione bug in arrivo

Microsoft, il noto colosso informatico, ha rilasciato la Build 10565 per Windows 10 proprio nelle ultime ore. Molte le novità in arrivo, si passa dai messaggi istantanei alle nuove funzionalità di Edge, il nuovo browser con l’assistente digitale Cortana.

La Build 10565 per Windows 10 offre importanti novità, una di queste riguarda i video e i messaggi Skype. In questo caso sono state integrate le funzionalità di messaggistica istantanea con le chiamate e i video. Essendo però un realizzazione ancora in fase sperimentale, sono presenti diversi bug. Per quanto riguarda il browser di Edge, ora si potrà avere l’anteprima dei siti che si voglio visitare evidenziando le finestre di interesse con il mouse. Un’altra interessante funzionalità riguarda la possibilità di sincronizzare i preferiti e in generale tutti gli elenchi di lettura del browser Edge attraverso un unico account. Anche Cortana avrà i suoi miglioramenti: sarà infatti in grado di capire ciò che scriviamo e di organizzare la giornata in base alle nostre preferenze, dando anche dei suggerimenti e segnalando eventi di specifico interesse per l’utente. Migliora anche il sistema di attivazione: seguendo il percorso Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, AttivazioneCambia codice Product Key, il Pc potrà essere attivato con Windows versione 7, 8 e 8.1 arrivando così ad attivare, sullo stesso device, Windows 10. Rimane infine la possibilità di modificare la stampante di default, rendendo tale l’ultima adoperata, per farlo è necessario seguire il percorso Impostazioni, Dispositivi, Stampanti e Scanner.

Con l’arrivo della Build 10565 per Windows 10 sono stati corretti vari bug che interessavano la riproduzione audio e le dimensioni dei menù contestuali. È ora possibile inserire un pin tramite l’app contatti nel menù Start. Le applicazione sul Windows Store ora saranno in grado di aggiornarsi automaticamente. Per quanto riguarda i bug invece relativi all’arrivo della Build 10565, senz’altro uno dei più fastidiosi è l’impossibilità di usare la casella di ricerca nel caso Cortana non sia disponibile. Insomma, molte le novità e le correzioni ma, essendo ancora una preview, molti sono i bug sui quali Microsoft si è messa a lavoro.

Smartphone Pepsi P1

Smartphone Pepsi P1 data uscita news: dalla Cina il nuovo device della Pepsi Cola

Europei 2016 Italia

Calcio, Europei 2016: quando l’Italia perse 2-3 contro la Danimarca