in

Windows 10 download uscita: opzione colori e gestione di memoria migliorati con Windows Insider

La Microsoft, nonostante l’inizio della distribuzione gratuita tramite download del sistema operativo Windows 10, gli aggiornamenti antibug e la novità targata Edge, sta ancora lavorando a miglioramenti in grado di rendere il suo utilizzo più fruibile.

Una della funzionalità cui stanno attualmente lavorano i ricercatori di Redmond è l’anteprima di costruzione 10525 che è disponibile in questi giorni per i membri del programma Windows Insider. Le novità consistono in una migliore gestione della memoria che garantirà la capacità del sistema operativo di utilizzare molte più applicazioni contemporaneamente consumando meno memoria di prima, e la personalizzazione del colore dell’interfaccia utente.  Ci sono ancora alcuni problemi comunque per quanto riguarda 10525, i ricercatori di Redmond ci stanno attualmente lavorando con l’intenzione di risolverli al più presto. Windows Insider servirà soprattutto per la distribuzione e la costruzione di Windows 10. Per quanto riguarda la gestione di memoria più nel dettaglio, una particolarità arriva dal Memory Manager. Il Memory Manager consiste in una raccolta di pagine compresse; in sostanza invece di scrivere le pagine non utilizzate sul disco, queste verranno compresse, riducendo la quantità di memoria usata e fornendo una maggiore capacità di risposta.

Essendo ancora una realizzazione non ufficiale e pronta al resto del pubblico, per chi volesse provare queste opzioni in anteprima – da Insider – sarebbe meglio effettuare il backup dei dati, in quanto sarà ancora ricco di bug.

elena ceste ipotesi rito satanico

Elena Ceste news: pista rito satanico, nuova intercettazione a Michele Buoninconti

Il Segreto 3 anticipazioni settimanali dal 24 al 30 agosto: Gonzalo in fin di vita