in

Windows 10 Mobile 2 in 1 upgrade PC: Microsoft e Qualcomm garantiscono compatibilità con Snapdragon 835

Nel corso della Windows Hardware Engineering (WinHEC) di Shenzhen, in Cina, Microsoft ha annunciato la notizia che risolleverà il futuro del colosso di Cupertino, per quanto riguarda la disponibilità di un sistema operativo e dei software che possano girare sulle piattaforme ARM. Nello specifico, si parla di una collaborazione tra Microsoft e Qualcomm, azienda grazie alla quale i prossimi dispositivi con Windows 10 saranno compatibili con i suoi chip ARM. Ciò vuol dire che in futuro, probabilmente a partire dal 2017, gli utenti avranno a disposizione device mobili, pc e 2 in 1 dotati di chip Qualcomm Snapdragon e di Windows 10.

SEGUI TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI ANCHE SU FACEBOOK -> URBAN TECH

La collaborazione si presenta come una svolta, poiché Microsoft ha percorso la medesima strada in passato, senza però riscontrare successo: sebbene anche Windows RT fosse compatibile con le piattaforme ARM, non supportava i software tradizionali quali x86 Win32. Il nuovo progetto, invece, cambia le carte in tavola. La disponibilità di Qualcomm Snapdragon comporta una totale compatibilità del sistema operativo, per non parlare del fatto che supporterà anche altri hardware. Tra gli aspetti più rilevanti, si segnala la possibilità di utilizzare software X86 Win32 tramite emulatore, quindi anche i programmi come Photoshop potranno girare perfettamente su ARM.

I migliori smartphone economici di dicembre 2016 con Windows 10

Al momento, gli upgrades di Windows 10 mobile più rilevanti riguardano Instagram: è trascorso poco tempo da quando l’app è stata aggiornata con l’introduzione di nuove funzionalità, tra le quali rientra Instagram Stories, sulla scia di Snapchat, ma è già disponibile un nuovo upgrade. La versione aggiornata di Instagram è la 9.673. Tra le migliorie apportate, vi è la possibilità di apprezzare i commenti alle proprie foto con un cuore e, nei prossimi giorni, l’utente di Instagram avrà modo di disattivare i commenti per ogni singola foto.

Kim Basinger oggi

Kim Basinger oggi: compleanno della sinuosa e superba attrice

lista terremoti ingv 28 APRILE 2017

Lista dei terremoti in tempo reale INGV, sciame sismico in atto: le scosse dell’8 dicembre