in

Windows 10 news uscita: il sistema operativo dialogherà con iPhone 6 e Android

Cortana, l’assistente ideato da Microsoft, sbarca sulle piattaforme iOS e Android. Le intenzioni del colosso americano sono state rese note sul blog ufficiale: “Your Windows 10 PC will love all the devices you own“.
Il nuovo sistema operativo rafforzerà il dialogo tra i diversi dispositivi connessi grazie anche a Phone Companion, l’app creata ad hoc per accedere alle funzionalità di Microsoft da smartphone iOS, Windows e Android.

Ogni device sarà dunque in grado di comunicare con Windows indipendentemente dalla piattaforma d’origine. Tra le novità verrà data la possibilità all’utente di usufruire con qualche piccola miglioria ai servizi OneNote, Outlook e OneDrive.

Come è stato segnalato sul blog dall’azienda, molto probabilmente, a fine giugno o per gli inizi di luglio, sarà disponibile, la versione aggiornata dell’applicazione Xbox Music per Windows Phone e Android con funzionalità per lo streaming dei contenuti musicali da OneDrive in versione Beta. Windows 10 Microsoft adotterà un sistema operativo versatile in grado di prestarsi al dialogo con più device, dalla stampante al tablet.

Foto: Anton Watman / Shutterstock.com

uomini e donne gossip amedeo andresti

Uomini e Donne gossip, Amedeo Andreozzi indeciso: in pericolo il futuro con Alessia Messina?

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 13-15 Luglio 2015: Arianna renderà Guido più cattivo?