in

Windows 10 smartphone pc ultime news: in arrivo modalità notturna?

Secondo gli ultimi rumors provenienti dagli Insider, Microsoft avrebbe previsto una modalità notturna per Windows 10. Nel frattempo, secondo i dati del sito NetMarketShare, il sistema operativo del colosso di Redmond, arriverebbe quasi al 23% del mercato.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Secondo alcuni degli scritti al programma Insider di Windows 10, ci sarebbero alcune indicazioni che farebbero capire come Microsoft stia progettando una modalità notturna per il famoso sistema operativo. Se riuscirà nell’intento, sarà possibile diminuire o, addirittura, eliminare la luce blu dei display; secondo gli studiosi, infatti, questo tipo di illuminazione sarebbe nociva e capace di compromettere il ritmo sonno-veglia. Il problema è emerso negli ultimi anni e le varie aziende informatiche sono subito corse ai ripari con applicazioni utili o, come Apple, con la modalità Night Shift.

Nel frattempo, la società di analisi NetMarketShare, secondo i dati raccolti, ha evidenziato come il sistema operativo Windows 10 si stia appropriando di una grossa fetta di mercato, soprattutto dall’update di agosto 2016. La crescita, spiega il sito, non è passata nell’indifferenza e ora Windows 10 tocca il 22,99% del mercato. Dunque l’OS di Redmond si è guadagnato il secondo posto, ma il prima, fa notare il sito di analisi, rimane comunque a Windows 7 con il 47%.

Chemioterapia come funziona e a cosa serve

Chemioterapia: perché è una delle poche cure possibili contro il cancro?

7 luoghi da film da vedere almeno una volta nella vita