in

Windows 10 ultime news: in arrivo Cortana su Cyanogen OS

Le ultime indiscrezioni riguardanti il colosso informatico Microsoft parlano di un’altra probabile integrazione di Cortana anche per l’ultima versione di Cyanogen OS. L’assistente vocale della Microsoft si trova già su Windows Phone 8.1, Windows 10, Windows 10 Mobile ed è anche presente come App su Android.

Il co-fondatore di Cyanogen OS, Kirt McMaster, ha reso nota la sua recente collaborazione con Microsoft nel tentativo di integrare il suo sistema operativo con l’assistente vocale Cortana per migliorarne le prestazioni. Il Times International Business spiega: “Quando Apple ha lanciato Music al WWDC è stata mostrata l’integrazione di Siri con l’app proprietaria. L’assistente vocale non permette di avviare musica con altre app come Spotify ed è per questo che potremmo aggiungere questa e moltissime altre funzioni tramite l’integrazione con Cortana di Microsoft“.

L’obiettivo sarebbe dunque quello di arginare la falla che intercorre fra l’assistente vocale e applicazioni come, appunto, Spotify e Kirt McMaster afferma che sono proprio questi i problemi che vorrebbe risolvere in modo tale da rendere il suo sistema operativo più efficiente e in grado di competere sul mercato.

news montagna

Incidente mortale sul Monte Grigna: coinvolti due alpinisti

praga finta invasione armata isis

Isis news: hacker prendono di mira il governo britannico