in

Windows 9, presentazione a settembre

Ci siamo. L’attesa è finita. Non dovrebbe mancare molto alla presentazione di Windows 9. Infatti, secondo il blog specializzato The Verge, il nuovo sistema operativo di Micrososft per pc dovrebbe essere presentato il 30 settembre con il nome “Threshold” (nome attualmente utilizzato per identificare il s.o. che tradotto dall’inglese significa “soglia”).

so windows 81

Ma quali saranno le novità di Windows 9? Sembra che verrà riesumato il classico menùStart“, cancellato nella versione precedente di Windows 8 per fare spazio alla colorata interfaccia grafica che tutti ben conosciamo.
Inoltre Microsoft avrebbe integrato anche un assistente vocale, Cortana, già presente 
su tutti gli smartphone lanciati sul mercato dall’inizio di aprile.
La presentazione dovrebbe includere anche l’introduzione di una versione preview per gli sviluppatori e i più curiosi. Windows 9 potrebbe inoltre trasformarsi nel trampolino di lancio per una futura piattaforma in grado di far convergere Windows RT (per i tablet) e Windows Phone (il s.o. mobile)

Il drastico cambiamento realizzato dal passaggio da Windows 7 a Windows 8 ha fatto storcere il naso a molti utenti affezionati. É forse per questo motivo che la scorsa primavera è stato lanciato un aggiornamento al software con Windows 8.1? E Windows 9 sarà in grado di accontentare chi è rimasto deluso dal precedente sistema operativo? Non resta che aspettare la presentazione ufficiale prevista a fine settembre.

Gaza bambino ucciso da colpo di mortaio

Gaza: muore bambino israeliano ferito da colpo di mortaio

Raikkonen e Alonso

F1, Alonso: quest’anno la vittoria è irrealistica ma nelle prove in Belgio è terzo