in

World Cup 2015, Italia – Polonia 3 – 1: Magica Italia! Gli azzurri conquistano la qualificazione olimpica

Come spesso accade nelle sfide da dentro o fuori che la grande tenacia azzurra viene fuori, e anche in questo caso l’Italvolley non ha deluso. Un’impresa! Blengini e i suoi hanno abbattuto il muro polacco, conquistando la vittoria decisiva per accedere ai giochi olimpici di Rio 2016.

L’Italia porta a casa non solo la sua decima vittoria in undici partite disputate, ma anche l’undicesima partecipazione consecutiva alle Olimpiadi. Una vittoria che è arrivata grazie ad una prova corale, perfetta, di tutto il team capitanato Blengini. Un secco 3-1 con i parziali di 26-24, 22-25, 25-22, 25-19 che non ha lasciato scampo alla Polonia. Significativa la prova di Zaytsev con i suoi 18 punti, e la prestazione a muro dei centrali italiani Buti e Piano. Ancora una volta da incorniciare la doppia cifra di Juantorena, che schiaccia i polacchi mettendo in saccoccia ben 25 punti.

Un risultato importante, sopratutto per il Ct Blengini che impegnato anche con la Lube Macerata ora deve chiarire la sua posizione con la federazione, in vista del grande impegno del prossimo anno in Brasile. Ma intanto, l’Italvolley può godersi questo momento, aspettando di vedere chi sarà la sua compagna di viaggio. Gli Stati Uniti se la vedranno con l’Argentina, e in caso di vittoria dei sud americani saranno proprio i polacchi a volare con gli azzurri a Rio.

Bergamoscienza 2015 date

BergamoScienza 2015: il programma e le novità della XIII edizione

Padova festa bavarese settembre 2015

Oktoberfest Padova 2015: date e programma, tra concerti gratuiti e piatti bavaresi