in

World Cup Volley 2015, Australia – Italia 0-3: sopra le righe Giannelli

Australia – Italia 0-3 (17-25, 18-25, 15-25). Nessun problema per l’Italia di Blengini che surclassa, nella seconda uscita di World Cup Volley 2015, un’Australia incapace di reggere il peso degli avversari. In quel di Hiroshima, stamane Australia – Italia finisce 0-3. Roberto Santilli e la sua Nazionale, dunque, escono sconfitti dal match contro un’Italia quadrata, compatta, organizzata e precisa nei momenti decisivi. Decisamente sopra le righe il talento Simone Giannelli, eletto tra l’altro MVP del match che, grazie ai 10 punti messi a segno ha aiutato gli azzurri ad ottenere l’enplein dopo due giornate.

Blengini decide di puntare sulla stessa formazione che aveva messo in cassaforte la vittoria contro il Canada: Giannelli in cabina di regia, Zaytsev opposto, Juantorena e Lanza schiacciatori, Buti e Piano centrali e Colaci libero. Nel primo set l’Italia è rimasta sempre in vantaggio pur non strafacendo ma riuscendo a chiudere, alla fine, il set sul 17-25. Il secondo set è una passeggiata per gli azzurri di Blengini che si sono riusciti a portare al primo time-out tecnico sul +4. Nella parte centrale del set, però, si è fatta raggiungere sul 15-15 salvo poi riprendere a comandare il gioco alla ripresa, chiudendo il parziale sul 18-25.

Il terzo, ed ultimo, set vede un’Italia partire col freno a mano tirato, rimanendo a volte anche dietro nel punteggio. Alla prima pausa obbligatoria, però, gli azzurri sono riusciti a chiudere sul 6-8. Alla ripresa l’allungo a +6 e nel finale Giannelli e compagni hanno chiuso i conti, facendo loro l’ultimo set sul 15-25. Appuntamento a domani, 10 settembre alle 0re 5.10 per un’altra sfida alla portata degli azzurri: ci sarà l’Egitto. Un’eventuale vittoria proietterebbe sempre più i nostri ragazzi verso l’obiettivo Rio de Janeiro.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 9 settembre: Roberta Ragusa news

Porta a Porta Casamonica ospiti

Porta a Porta: Bruno Vespa ospita i Casamonica e si scatena la polemica