in

World Cup Volley 2015, Italia – Venezuela 3 – 0: Italvolley inarrestabile, ora la fase finale a Tokyo

Modalità rullo compressore on. L’Italia targata Blengini non si ferma più, abbattuto anche il Venezuela con un punteggio secco di 3 -0 con i parziali di 25-16, 25-22 e 25-18. L’Italvolley Made in Japan ha conquistato la sua settima vittoria in otto partite disputate. Unica nota negativa, la sconfitta occorsa alla quarta giornata con gli Stati Uniti.

Terminata la prima fase di questa World Cup, l’Italia volerà ora a Tokyo dove disputerà la fase finale di questo girone di qualificazione olimpico. Ad attenderla tre partite che determineranno la sua partecipazione o meno ai prossimi Giochi di Rio 2016. Blengini schiera il suo sestetto titolare con Giannelli in posto due, il mattatore Zaytsev pronto con il suo braccio armato, Juantorena, Lanza, Piano, Anzani, e il libero Colaci. Ottima la prestazione dello schiacciatore Lanza che porta a casa 15 punti per gli azzurri.

Un puro allenamento quello dell’Italia sulla squadra sud americana guidata da un altro italiano, Vincenzo Nacci, con un primo set che viene chiuso dagli azzurri senza troppe difficoltà. A parte qualche piccola disattenzione che nel secondo parziale ha visto le due formazioni sul 15-15, gli azzurri confermano la loro ottima prestazione in questa competizione, trasferendosi a Tokyo in un’ottima condizione per giocarsi tutte le carte per volare a Rio.

pomodori gratinati mediterranei

Contorni di verdure: pomodori gratinati mediterranei [FOTO]

eventi expo 18 settembre

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 18 settembre