in

World League volley 2015 Italia-Australia 3-0: gli azzurri si rialzano

Dopo la caduta accidentale di venerdì, l’Italia tira fuori la grinta, il carattere e l’orgoglio e rifila all’Australia un secco 3-0 al Pala Olimpia di Verona. Italia-Australia, in Gara 2, termina col risultato secco di 3-0, così come era finita due giorni fa in favore degli australiani. Il match di due giorni fa aveva fatto sparire tutte le certezze e le speranze di un Italia trionfante ma gli azzurri hanno saputo reagire immediatamente e trasformare la crisi in gioia e, di conseguenza, vittoria. Gli azzurri scendono in campo con Giannelli titolare, opposto Vettori, Zaytsev, Botto, al centro Alletti e Colaci in posizione di libero.

==> Clicca qui per leggere altre news relative alla World League volley 2015!

L’Italia parte bene, ma l’Australia risponde allo stesso modo e il primo set si chiude solamente quando l’Italia riesce, dopo il 24-24, ad andare avanti di due punti e chiudere il set sul 26-24. Nel secondo set esce Vettori e subentra Sabbi ma è un altro set molto equilibrato, che l’Italia riesce a mettere in tasca solamente quando Birarelli indovina l’ace per il 23-21. Poi due errori consecutivi degli australiani hanno regalato il secondo set agli azzurri di Berruto, chiudendolo sul 25-21. Il terzo set si è svolto quasi interamente punto a punto, quando l’Italia è riuscita ad ottenere il doppio vantaggio, andando sul 24-22. Sabbi sbaglia la battuta (troppo lunga) e Australia di nuovo in gioco. Ma Alletti, sulla ripresa, difende con un muro impeccabile e chiude i conti sul 25-23. Italia-Australia 3-0!

Risultati Girone A Gruppo 1:

29 maggio, Australia-Italia 1-3 / Brasile-Serbia 3-2

30 maggio, Australia-Italia 1-3

31 maggio, Brasile-Serbia 3-1

5 giugno, Brasile-Australia 3-1 / Italia-Serbia 1-3

7 giugno, Brasile-Australia 3-0 / Italia-Serbia 3-2

12 giugno, Italia-Australia 0-3 / Serbia-Brasile 3-2

14 giugno, Italia-Australia 3-0 / Serbia-Brasile 2-3

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

consigli per togliere il pannolino

Come togliere il pannolino, 5 consigli per riuscirci in poco tempo

mtv awards 2015

MTV Awards 2015: tutti i vincitori dell’ edizione di quest’anno