in

World Press Photo Contest, concorso fotografico

Sono aperte le selezioni al World Press Photo Contest, il famoso concorso internazionale rivolto a professionisti del mondo della fotografia.

fotoritocco ipad

C’è tempo fino al 15 gennaio 2014 per partecipare al contest che mette in palio, tra le altre cose, un kit di una macchina fotografica e lenti Canon e fino a 10.000 euro in denaro.

Per partecipare è necessario presentare una fotografia riguardante un tema di cronaca, fatti contemporanei, persone, vita quotidiana, natura o sport. Verrà assegnato un premio alle tre migliori foto di ciascuna delle categorie.

I vincitori del contest saranno resi noti il 14 febbraio 2014 sul sito ufficiale. Le foto menzionate saranno raccolte in una esposizione che, dopo essere presentata ad Amsterdam nell’aprile 2014, viaggerà in oltre 45 paesi.

World Press Photo è il promotore del concorso annuale che nasce con l’obiettivo di supportare standard alti nel genere del documentario e dare maggiore visibilità al fotogiornalismo, anche attraverso esposizioni e pubblicazioni.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Spondiloartrite

L’obesità nelle donne vanifica efficacia cure reumatiche

Kathmandu giallo in Nepal

Nepal, trovati morti due turisti italiani