in

World Press Photo, mostra in Valle d’Aosta

È il polo museale alle porte della Valle d’Aosta ad ospitare fino al 6 gennaio 2014 la nuova tappa italiana della mostra World Press Photo, che raccoglie gli scatti migliori del concorso internazionale di fotogiornalismo promosso dalla World Press Photo Foundation.

World Press Photo 2012

Gli avvenimenti del nostro tempo sono raccontati ed illustrati attraverso una selezione di immagini rappresentative pubblicate sui giornali di tutto il mondo. Non solo, quindi, una galleria di fotografie eccezionali, ma anche un documento storico che permette di rivivere gli eventi cruciali del nostro tempo.

L’immagine che si è aggiudicata il titolo di Foto dell’anno 2012” è quella del fotografo svedese Paul Hansen, scattata per il giornale Dagens Nyheter, che immortala il funerale di due bambini palestinesi uccisi durante un attacco missilistico israeliano.

Il percorso espositivo, allestito nelle sale delle Cannoniere del Forte, è suddiviso in nove sezioni equivalenti alle nove categorie del concorso: vita quotidiana, protagonisti dell’attualità, notizie brevi, notizie generali, natura, storie d’attualità, arte e spettacolo, ritratti, sport.

“World Presso Photo” è aperta con questi orari: martedì-venerdì 10-18, sabato, domenica e festivi 10-19; chiusa il lunedì e il 23, 24, 25 dicembre. Ingresso intero a 5 euro.

Per saperne di più, visita il sito di Forte di Bard.

(fonte dell’immagine di Peter Hansen: La Repubblica)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mara Venier sindaco Venezia

Domenica In anticipazioni: Mara Venier ospita Antonella Clerici, Michele Bravi e Carlo Cracco

Savino e Vladimir Luxuria

Anticipazioni Quelli che il calcio, puntata ricca di ospiti: da Leonardo Pieraccioni a Stankovic