in

World.Report Award 2014, al via il bando dedicato al fotogiornalismo sociale

Sei un fotografo appassionato del sociale? Questo è il contest che potrebbe fare al caso tuo.

mostra fotografica paesaggi Milano

 

Presentato nell’ambito della quarta edizione del Festival della Fotografia Etica, il bando “World.Report Award 2014” nasce con l’obiettivo di promuovere e diffondere il genere documentaristico e il fotoreportage sociale e di avvicinare la cittadinanza all’idea di fotografia come strumento di sensibilizzazione sociale.

Tre sono le sezioni del concorso: il Master Award rivolto indistintamente a tutti i fotografi (che prevede un premio pari a 6.000 euro); lo Spot Light Award, aperto a fotografi che non abbiano preso parte ad altri contest ufficiali (premio di 3.000 euro) e lo Short Story Award  (al premio in denaro di 1.000 Euro sarà aggiunto un corpo macchina Nikon D610).

C’è tempo fino al 26 maggio 2014 per inviare il proprio reportage. Le opere dei vincitori saranno esposte al Festival della Fotografia Etica, in programma a Lodi nell’ottobre 2014.

All’interno del Festival sarà allestito anche uno “spazio ONG” dedicato ai reportage fotografici commissionati da associazioni umanitarie.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale. Qui puoi scaricare il bando completo.

(fonte: Bandiera Gialla; immagine di United Nations Photo, tratta da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Serie A, Milan: Inzaghi e Spalletti possibili sostituti di Seedorf

grabiel garko news salute

Anticipazioni Rodolfo Valentino, puntata 17 aprile 2014: Gabriel Garko sarà il celebre latin lover nella fiction targata Mediaset