in

World Soccer: ecco la top 11 più forte della storia

Molti appassionati spesso si dilettano nello scegliere la miglior formazioni di sempre prendendo i migliori calciatori per i rispettivi ruoli. La rivista World Soccer ha stilato la formazione  con i migliori 11 giocatori di sempre sotto il consiglio di allenatori e giornalisti. Il modulo adottato è il 4-4-2 e trovano spazio i grandi calciatori di ogni epoca.

Tranne Lionel Messi che per i suoi grandi successi ha trovato spazio nella formazione, gli altri 10 sono tutti ex calciatori. L’unico italiano presente nella top 11 della storia del calcio è la bandiera rossonera nonchè ex capitano Paolo Maldini.  Tra i pali troviamo Yashin unico portiere ad aver vinto un pallone d’oro nel 1963. La difesa è composta dall’ex terzino romanista e milanista Cafù, difensori centrali Beckenbauer e Paolo Maldini mentre sulla destra Bobby Moore.

Top 11 mondiale

Nel centrocampo a quattro trovano spazio Cruijff ex campione del Barcellona e dell’Olanda , poi Di Stefano e Zidane entrambi di scuola madridista. Anche se in una posizione a lui prediletta troviamo il più grande calciatore ovvero Diego Armando Maradona come esterno destro ma con le sue qualità non avrebbe trovato difficoltà in nessun ruolo. L’attacco è composto dal miglior calciatore brasiliano Pelè e dall’argentino del Barcellona Messi considerato l’erede del Pibe de Oro.

Saldi estate 2013, dal 6 luglio in tutta Italia

Anticipazioni Beautiful venerdì 5 luglio: Rick insinua il dubbio in Caroline per farla cedere alle sue avance