in

WWDC Apple 8 giugno 2015: aggiornamento iOS X iOS 9, nuovi font e Apple Pay sono alcune delle novità più attese

L’incontro annuale organizzato da Apple presso il Moscone West di San Francisco si sta avvicinando, l’8 giugno avrà inizio la Worldwide Developers  Conference (WWDC), l’evento dedicato a tutti gli sviluppatori della Mela.
Le novità attese sono davvero tante ma tra i rumors trapelati negli scorsi mesi è possibile stilare una lista delle possibili new entry dell’estate 2015. Eccole le cinque più interessanti secondo la redazione di UrbanPost Tech:

1 – Nuovo font di default: sarà a breve lanciato un carattere più leggibile e meno sottile che andrà a supportare il ‘vecchio’ Helevetica Neue molto probabilmente anche sui nuovi s.o. iOS e OS X.

2 – Aggiornamento OS X: sarà un punto chiave dell’appuntamento previsto per l’8 giugno. Le news riguardano le nuove funzionalità che integreranno protezione di file critici e l’avvento del Control Center, ovvero un più veloce accesso alle impostazioni d’uso comune.

3 – Applicazioni per Apple Watch: in continua evoluzione, il nuovo smartwatch potrebbe ricevere ulteriori aggiornamenti software proprio in seguito alla conferenza del WWDC.

4 – Mappe mezzi di trasporto pubblici: iOS 9 porterà benefici anche negli spostamenti di chi avrà bisogno di essere costantemente aggiornato sui trasporti pubblici in città.

5 – Apple Pay: grazie alla carta fedeltà sarà possibile scoprire gli utenti più fedeli al servizio e, secondo il NYT questi ultimi saranno premiati da Apple.

Foto: View Apart / Shutterstock.com

Le Tre Rose di Eva 3

Le Tre Rose di Eva 3, cambio programmazione: puntata spostata per la finale di Amici 14

rugby nazionale italia

Rugby, Coppa del Mondo 2015: il CT Brunel convoca 50 giocatori