in

Wwworkers Camp: i lavoratori della rete approdano alla Camera

Giovedì 7 maggio si terrà il nuovo Wwworkers Camp alla Camera dei Deputati. L’appuntamento è organizzato dalla community Wwworkers.it (la prima job community dei lavoratori della rete) e dall’ Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà della Camera dei Deputati. Torna quindi il meeting annuale che coinvolge la comunità dei wwworkers composta da artigiani, commercianti, piccoli imprenditori, contadini digitali che hanno scelto di reinventarsi abbracciando le nuove tecnologie. Lavoratori che hanno fatto lo sforzo di innovarsi e si sono posizionati online per ampliare il proprio business e raggiungere nuovi mercati, per cercare di sopravvivere in un mondo del lavoro sempre più globalizzato.

Wwworkers è una piattaforma che cerca di raccontare le storie dei lavoratori della rete sparsi in tutta Italia, aggiorna sulle opportunità di business, offre un forum dove poter confrontarsi e aiutarsi e rappresenta un luogo, seppur virtuale, dove poter esprimere quello che la futura classe politica dovrebbe fare. L’incontro del 7 maggio alla Camera sarà l’occasione per i wwworkers per passare dal virtuale al reale, per farsi ascoltare davvero dalla politica. Si discuterà di lavoro e delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie con un linguaggio semplice e un approccio concreto. Decine di wwworkers potranno prendere la parola e raccontare le loro storie di successo. Ci saranno laboratori formativi e il confronto con la classe politica che partirà dal Manifesto dei wwworkers, costituito dalle 10 azioni per portare l’Italia verso il digitale.

Partecipare al Wwworkers Camp alla Camera dei Deputati è facilissimo; basta iscriversi attraverso il forum online. L’ iscrizione è completamente gratuita fino ad esaurimento posti. Durante la fase di registrazione si ha anche l’occasione di segnalare l’azione che si vorrebbe chiedere alla politica per supportare il lavoro digitale in Italia. Per saperne di più sulla community dei wwworkers si può visitare il loro sito.

Team Manager Inter

Inter ultimissime, l’ex Cordoba: “Allenatore dopo Mancini? Non penso”

Europa League

Torino ultimissime: aprile mese decisivo per conquistare l’Europa League