in

Wyscout Forum: Napoli e River Plate trattano 4 giocatori

Il Wyscout Forum è considerato il più grande evento di trasferimento nell’ambito calcistico e si svolge due volte all’anno nella sessione estiva e in quella invernale del mercato.  Grazie alla Piattaforma Wyscout gli agenti e le società sono informatissimi su oltre duecentomila giocatori e più di trecento club, ricevono notizie in tempo reale e hanno a disposizione parecchi filmati per seguire il calciatore osservato.

Le prime tre edizioni si sono tenute a Milano, visto che la fondatrice del Wyscout è proprio l’Italia grazie al lavoro di Matteo Campodico e Simone Falzetti, mentre la scorsa edizione si è tenuta a Londra, all’Emirates Stadium, e quest’anno si tiene al Camp Nou (Barcellona).

Ieri e oggi si sono tenuti tanti incontri fra agenti scouting e club e uno di questo è stato quello fra la società napoletana, rappresentata da Maurizio Micheli, e quella del River Plate. Già in passato la dirigenza partenopea aveva avuto diversi contatti con il River per giocatori come Lamela, soffiato poi dalla Roma, un rimpianto per il Napoli, come Cirigiliano o Funes Mori, il quale trasferimento lo scorso Novembre era stato ufficializzato dal River Plate ma poi non arrivarono conferme dalla società del Napoli.

Erik Lamela Gol Torino-Roma 1-2 14 aprile 2013 video

Adesso invece i giocatori sul tavolino sono: Funes Mori, Ezequiel Cirigliano, Manuel Lanzini e German Pezzella, tutti classe under ’90. Con i primi due i contatti, come detto prima, sono avviati già da tempo mentre gli altri due giocatori sono i nomi nuovi di questa sessione estiva. Il Napoli con il nuovo allenatore ha interesse a cercare qualche nuovo giovane da far crescere. Magari se con Mazzarri l’affare di Funes Mori saltò, stavolta con Benitez il giocatore del River Plate potrebbe approdare nella città del Vesuvio, ad oggi questa sembra la trattativa più avviata fra i due club.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Trend make-up estate 2013: impazza la moda del rossetto arancione

vincitore amici 12

Moreno, vincitore di Amici 12, è sempre in testa nella classifica Fimi/GfK