La prima eliminata nella finale si X Factor 9 è Enrica Tara: la giovane della categoria delle Under Donne, capitanata dal giudice Skin, non ha superato la prima manche della serata, quella del duetto con Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese, al pianoforte, ha accompagnato i finalisti sulle note di alcuni dei suoi brani più celebri.
“La nuova stella di Broadway” è stato il pezzo interpretato da Enrica, che tuttavia non pare aver colto nel segno e convinto fino in fondo il pubblico a casa. “Ha preso un paio di stecche” fa potare un internata su Facebook, “Stella?! Resterete delusi perche sarà la prima ad uscire stasera!” pronostica con tono profetico un altro.
“No dai basta arrivata fin troppo avanti, gli altri 3 un altro pianeta” sono invece le parole di un altro commento, non particolarmente lusinghiero. Enrica, sostenuta a dismisura da Skin nel corso di tutte le puntate Live e non solo, non ha avuto perciò la possibilità di cantare per la seconda volta il suo inedito, “I found you”.
Seguici sul nostro canale Telegram